t f p g+ YouTube icon

Quali sono le evidenze genetiche dell’evoluzione?

Image for: Quali sono le evidenze genetiche dell’evoluzione?

In Breve

Darwin ha sviluppato la sua teoria dell’evoluzione basandosi sulle evidenze scientifiche disponibili a metà del 1800. Da allora si è sviluppato l’intero campo della genetica, che ha fornito una serie di evidenze indipendenti in sostegno dell’evoluzione. I geni ci mostrano come i tratti fisici degli organismi viventi vengono tramandati e mutano da una generazione alla successiva. Usando i dati genetici, gli scienziati possono mappare le varie famiglie delle specie che si sono sviluppate nel corso della storia della Terra. Questa mappa conferma in modo rimarchevole le predizioni di Darwin. Nel 2003 il Progetto Genoma Umano ha concluso il lavoro di identificazione di tutti i geni del DNA umano. Questa impresa storica ha anche confermato che gli umani condividono un antenato comune con altre creature.

In Dettaglio

Prossimamente

Il traduttore (About the Translator)

Corrado Ghinamo vive a Boves, Italia. Laureato al Politecnico di Torino, è dottore in ingegneria elettronica. Lavora per una ditta internazionale, in qualità di responsabile dello sviluppo organizzativo. La sua passione per la fisica, per l’astronomia e per le scienze naturali, insieme alla sua fede cristiana, lo hanno portato a scrivere e pubblicare alcuni libri in Italia. Il suo nuovo libro su scienza e fede, The Beautiful Scientist, già pubblicato in Italia con il nome “Il Creatore”, sarà pubblicato negli Stati Uniti all’inizio del 2013.

Corrado Ghinamo lives in Boves, Italy. He received a doctor’s degree in electronic engineering from the Polytechnic University of Turin. He works for an international company as the organizational development manager. His passion for physics, astronomy and natural sciences, together with his Christian faith, led him to become a published author in Italy. His new book about science and faith—The Beautiful Scientist—will be published also in the USA, at the beginning of 2013.