t f p g+ YouTube icon

Come può l’evoluzione spiegare la complessità della vita presente oggi sulla Terra?

Image for: Come può l’evoluzione spiegare la complessità della vita presente oggi sulla Terra?

In Breve

Una struttura biologica complessa, con molte parti fra loro interagenti, potrebbe sembrare, ad un primo sguardo, come se fosse stata originariamente creata con la sua forma attuale, con tutti i suoi componenti intatti e completamente formati. Non sembra infatti apparentemente possibile che tali componenti si siano formati in passi successivi attraverso l’evoluzione biologica. Nel libro “La scatola nera di Darwin”, Michael Behe introduce un termine che anche altri sostenitori del Disegno Intelligente ora usano per questo concetto: complessità irriducibile.

In Dettaglio

Prossimamente

Il traduttore (About the Translator)

Corrado Ghinamo vive a Boves, Italia. Laureato al Politecnico di Torino, è dottore in ingegneria elettronica. Lavora per una ditta internazionale, in qualità di responsabile dello sviluppo organizzativo. La sua passione per la fisica, per l’astronomia e per le scienze naturali, insieme alla sua fede cristiana, lo hanno portato a scrivere e pubblicare alcuni libri in Italia. Il suo nuovo libro su scienza e fede, The Beautiful Scientist, già pubblicato in Italia con il nome “Il Creatore”, sarà pubblicato negli Stati Uniti all’inizio del 2013.

Corrado Ghinamo lives in Boves, Italy. He received a doctor’s degree in electronic engineering from the Polytechnic University of Turin. He works for an international company as the organizational development manager. His passion for physics, astronomy and natural sciences, together with his Christian faith, led him to become a published author in Italy. His new book about science and faith—The Beautiful Scientist—will be published also in the USA, at the beginning of 2013.